Lo sconto rimane uno dei metodi più diffusi per fidelizzare i clienti. Grazie a questo stratagemma, il cliente si sente parte di una categoria agevolata rispetto all’altra clientela, e questo favorisce gli acquisti.
Per fidelizzare il cliente nel miglior modo è importante avere una strategia di fidelizzazione che invogli il cliente ad utilizzare uno sconto personalizzato. Al momento della creazione della scheda cliente, il negoziante può selezionare il tipo di sconto che vuole accordare al cliente sui prossimi acquisti (categorie precedentemente impostate durante il setup di Glam Card).
Un’altra soluzione è quella di attribuire uno sconto personalizzato ai clienti ad inizio anno/stagione, in base a quanto hanno speso l’anno precedente:
– Se il cliente ha speso poco, gli accorderemo uno sconto minino;
– Se è stato mediamente presente in negozio gli attribuiremo uno sconto più elevato;
– Se è stato un cliente molto affezionato, gli accorderemo uno sconto importate;
Questa soluzione, debitamente pubblicizzata, aumenta notevolmente gli acquisti, perché il cliente, pur di poter ottenere una fidelity card con uno sconto importante, è disposto ad investire di più.
Con Glam Card puoi anche:
– Inviare Coupon Sconto per il compleanno, onomastico, festività varie;
– Inviare Buoni Omaggio a tutti quei clienti che no hanno fatto acquisti nell’ultimo periodo;
– Inviare Coupon sconto su acquisti di entità superiori ad una cifra prestabilita, per incrementare lo “scontrino medio”
L’aspetto più importante della fidelizzazione è instaurare un legame fra negoziante e cliente, per poter indirizzare quest’ultimo al tuo punto vendita. La fidelizzazione attraverso Fidelity card e il software Glam Card permette tutto questo.
Glam Card aiuta il negoziante nella creazione ed invio di messaggi mirati ai clienti (email, coupon, SMS), ed attraverso la raccolta punti, aiuta ad instaurare rapporti periodici.
Con Glam Card la gestione di una carta fedeltà diventa un gioco da ragazzi.